
RASSEGNA EMOZIONARSI IN DANZA
Gazela, la zia Akima e lo spirito della Saggezza
26 Marzo 2023 h.16:30
Teatro Nuovo Pisa
Movimentoinactor Teatrodanza e Consorzio Coreografi Danza d’Autore con il sostegno del Ministero della Cultura e della Regione Toscana
RASSEGNA EMOZIONARSI IN DANZA
promosso da CON.COR.D.A./Consorzio Coreografi Danza D’Autore con il sostegno del Ministero della Cultura e Regione Toscana
𝐆𝐚𝐳𝐞𝐥𝐚, 𝐥𝐚 𝐳𝐢𝐚 𝐀𝐤𝐢𝐦𝐚 𝐞 𝐥𝐨 𝐬𝐩𝐢𝐫𝐢𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥a 𝐒𝐚𝐠𝐠𝐞𝐳𝐳𝐚
ispirato ai racconti dallo scrittore del Mali Amadou Hampaté Ba adatto a tutte le generazioni in particolare a bambini e ragazzi!
Una produzione Concorda – Residenza Artistica Pisa/Siena / movimentoinactor teatrodanza
𝐆𝐚𝐳𝐞𝐥𝐚, 𝐥𝐚 𝐳𝐢𝐚 𝐀𝐤𝐢𝐦𝐚 𝐞 𝐥𝐨 𝐬𝐩𝐢𝐫𝐢𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥a 𝐒𝐚𝐠𝐠𝐞𝐳𝐳𝐚
26 Marzo h.16:30
Teatro Nuovo Pisa – Binario Vivo
Ideazione e coreografia: Flavia Bucciero
Danzatori interpreti: Alice Covili, Leila Ghiabbi
Video Fondale: Antonio Panzuto
Disegno Luci: Riccardo Tonelli
Musiche: AA.VV
“Gazela, così chiamata perché agile e veloce come una Gazzella, è una giovane ragazza che vive in un villaggio africano. Una notte le appare in sogno la vecchia zia Akima che l’ha cresciuta nei suoi primi anni di vita e che abita in un villaggio molto lontano da quello in cui vive Gazela. Le chiede di andare a farle visita poiché si sente prossima alla morte.
Gazela attraverserà deserti e villaggi e durante il suo viaggio incontrerà alcuni animali molto particolari: il camaleonte, il pipistrello, lo scorpione, l’otarda ognuno di loro ha un segreto da rivelarle, segni e significati interpretabili ciascuno per un significato diurno e un altro notturno, uno positivo e l’altro negativo.
Decifrare simboli, anche alla luce di similitudini e risonanze con le nostre leggende e mitologie mediterranee, intraprendere un viaggio che è al tempo stesso fuori e dentro se stessi, riconoscersi così diversi e al tempo stesso così simili.”
Biglietteria Teatro Nuovo
Intero adulti: €8
Ridotto bambini dai 3 anni in su: €6
Info e Prenotazioni: concorda.promozione@gmail.com