“Mozartanz – Le Sorelle e Misplaced“
Spettacolo adatto a tutte le generazioni, ospitato in diversi Festival e Rassegne e accolto con successo, arriva al Festival Sassarese organizzato da Danzeventi
Doppio appuntamento al Festival “Le Piazze che Danzano” a Sassari: Mozartanz – Le Sorelle di Flavia Bucciero e Misplaced della giovane Silvia Franci.
Venerdì 25 luglio h.21:30, nel suggestivo scenario di Piazza Santa Caterina a Danzeventi Sassari, la Compagnia Movimentoinactor Teatrodanza/Con.Cor.D.A. presenta lo spettacolo “Mozartanz-Le Sorelle”, coreografia di Flavia Bucciero, con Silvia Franci, Sabrina Davini e Flavia Bucciero.
Sulla musica di W.A. Mozart (quintetto per clarinetto e archi in la maggiore K 581 Stadlerquintett) si sviluppa il rapporto amore-odio fra due giovani donne tra giochi, competizioni, dispetti. A risolvere il conflitto tra le due sorelle, interverrà la madre, figura super partes, tanto amorevole quanto surreale.
A seguire la coreografia “Misplaced” della giovane Silvia Franci, da lei stessa interpretata In Misplaced, ossia “collocato fuori posto”, l’idea centrale è sottintesa nel titolo stesso: l’essere fuori posto e fuori luogo, il sentirsi inadatti e allo stesso tempo desiderare con coraggio una propria collocazione.