Focus danza 8 settembre 2023

FESTIVAL NAVIGARTE 2023 XIII EDIZIONE

FOCUS DANZA

8 Settembre 2023 H19:30 e H20:00
Giardino Scotto-Lungarno L. Fibonacci, 2-Pisa
Balletto di Torino e Con.Cor.D.A./ Movimentoinactor Teatrodanza

NAVIGARTE 2023

FOCUS DANZA

Il Festival è a cura di Concorda – Residenza Artistica/movimentoinactor – teatrodanza della rete Residenze Artistiche Toscane – RAT -con la direzione artistica di Flavia Bucciero, sostenuto da Regione Toscana, Comune di Pisa, Fondazione Pisa e Unicoop Firenze.
8 Settembre 2023 H19:30 – Giardino Scotto, Pisa
STUDIO PER ALISEO
Balletto Teatro Di Torino – Torino
Coreografia: Manfredi Perego
Danza: Nadja Guesewell
Aliseo è un vento costante, regolare, come il desiderio di esplorare e danzare. Il vento è energia, necessita di luoghi, intenzioni a volte di caos per poter lasciare emergere la sua potenza con tutte le sue intensità. Il vento è mitico, è pratico, è catarsi. Il vento distrugge o trasporta, il vento è carattere invisibile dai visibili risultati. Aliseo è un viaggio di trasformazione senza inizio, senza fine.
a seguire:
H20:00
LA BALLATA DI COLAPESCE
𝗣𝗿𝗼𝗱𝘂𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗿𝗲𝗮𝗹𝗶𝘇𝘇𝗮𝘁𝗮 𝗴𝗿𝗮𝘇𝗶𝗲 𝗮𝗹 𝘀𝗼𝘀𝘁𝗲𝗴𝗻𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝗠𝗜𝗖 𝗲 𝗖𝗼𝗺𝘂𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗡𝗮𝗽𝗼𝗹𝗶. 𝗣𝗿𝗼𝗴𝗲𝘁𝘁𝗼 𝘃𝗶𝗻𝗰𝗶𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗯𝗮𝗻𝗱𝗼 ‘’𝗔𝘁𝘁𝗶𝘃𝗶𝘁𝗮̀ 𝗱𝗶 𝘀𝗽𝗲𝘁𝘁𝗮𝗰𝗼𝗹𝗼 𝗱𝗮𝗹 𝘃𝗶𝘃𝗼 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗽𝗲𝗿𝗶𝗳𝗲𝗿𝗶𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗰𝗶𝘁𝘁𝗮̀ 𝗱𝗶 𝗡𝗮𝗽𝗼𝗹𝗶’’ 𝟮𝟬𝟮𝟮
Concorda – Residenza Artistica/movimentoinactor teatrodanza – Pisa
Regia e coreografia: Flavia Bucciero
Musica e libretto: Antonello Paliotti
Danzatori e interpreti: Marco della corte, Alice Covili, Iole del Vecchio, Leila Ghiabbi
Una leggenda di origine siciliana che ha appassionati molti scrittori e filologi, narra la storia di un ragazzo che trascorre tutto il suo tempo nel mare, la madre esasperata gli lancia un’anatema ”che tu possa diventare un pesce!” e cosi fu. I ritmi della tarantella e della tradizione musicale mediterranea ci accompagneranno in questa storia meravigliosa.
𝗕𝗜𝗚𝗟𝗜𝗘𝗧𝗧𝗜:
Ingresso 10€ per ciascuna delle due serate di FOCUS DANZA,
**Ridotto € 8
[biglietti acquistabili anche sul posto a partire da 45 minuti prima del primo spettacolo]
In caso di maltempo gli spettacoli programmati presso il Giardino Scotto, saranno realizzati presso Teatri di Danza e delle Arti-Corte Sanac, 97-98-Pisa
Prenotazione all’indirizzo:
 navigarte.info@gmail.com o
whatsapp al +39 3420787727 (NavigArte)
** Ridotto Riservato a: studenti universitari, soci coop, residenti quartiere Porta a mare – Cep – Barbaricina, bambini, studenti scuole di danza, musica e teatro, possessori del biglietto delle Mura di Pisa.